Membri - Cristina Menicocci

Cristina Menicocci

Gastroenterologa

Si laurea presso l’università di Camerino nel 2017 con una tesi dal titolo “il ruolo del microbiota intestinale nella patogenesi del linfoma intestinale a cellule t nel gatto” e quello stesso anno vince il premio come miglior tesi dell’anno nell’ambito del progetto dell’associazione italiana veterinari patologia felina.

Durante il periodo universitario effettua vari tirocini all’estero nell’ambito dei piccoli e grandi animali sportivi e non. Effettua un erasmus studio presso l’università Complutense di Madrid dove contemporaneamente a seguire la didattica effettua anche un rotating in medicina interna. Conseguita la laurea trascorre un periodo presso l’università Autonoma di Barcellona dove effettua un internato rotatorio estivo. Successivamente effettua un rotating internship presso l’Istituto Veterinario di Novara per poi tornare a Roma nel 2020.

Si incorpora con il gruppo Endovet a giugno 2023. A novembre dello stesso anno termina il master in “gastroenterologia del cane e del gatto” presso l’università di Pisa. Ritenendo l’aggiornamento fondamentale nell’ambito della medicina veterinaria, partecipa a numerosi congressi e corsi di gastroenterologia e medicina interna. Ad oggi si occupa principalmente di gastroenterologia, nutrizione e medicina interna a Roma.